1 Comment

È vero quello che dici, però è un po’ troppo caricaturale. Si tratta solo del foglio e dei soliti editorialisti, opinionisti e commentatori mediocri.

Ti capisco, anche a me il foglio dà fastidio. Anche i “liberali” italiani.

Però secondo me non bisognerebbe cadere nella caricatura degli anni ‘20 con i liberali che si unirono ai fascisti. A me onestamente, nonostante i loro apprezzamenti per Giorgia, sembra un’analogia semplicemente non vera oggi.

Sono in coalizione con il destra-centro? No.

Li vuoi in una coalizione di sinistra? Secondo te farebbero bene alla coalizione? La trovi una cosa auspicabile?

Io li lascerei lì soli al “centro” a rovinarsi a vicenda. Per ora vogliono stare lì fermi.

Più che altro a me sembra gente stupita dalle azioni di governo della Meloni, rispetto alla stessa di solo qualche anno fa. In effetti, è innegabile che possa stupire.

Secondo me, non si rendono conto che molte delle decisioni “draghiane” (povero Draghi…), sarebbero state prese da chiunque in quella posizione. Il vincolo di realtà vale per tutti.

Mi sembra un po’ eccessivo dire che i “liberali” italiani vadano alla ricerca della trippa. Quale trippa? Incarichi di cosa? Non mi sembrano così stupidi e ingenui.

Capisco quello che tu voglia dire con le tue frecciatine, ma si tratta solo dei pochi soliti mediocri, in cerca di visibilità.

Expand full comment